Sunday 14 November 2010

Torta con le rose

Torta con le rose_nadia_ambrogio


LA MIA TORTA CON LE ROSE

La base è la Panarellina una quattro quarti buonissima che ho aromatizzato al limoncello. Ho levato la calotta, incisa tutto intorno lasciando un bordo di 2 cm e scavata in modo da ottenere un guscio. Ho riempito il guscio con una mousse fatta con 200 g di fragole frullate, 200 g di cioccolato bianco fuso e 200 g di panna montata. Ho aggiunto 6 g di colla di pesce per essere certa che il tutto rassodasse bene. Ho chiuso la torta con la calotta ricomponendo la torta e messa in frigo fino al giorno dopo. Quindi ho spalmato la torta con una italian meringue butter aromatizzata al limone e proceduto alla copertura e decorazioni.

PANARELLINA 
Montare a spuma 4 tuorli con 200 g di zucchero. Unire 200gr burro morbido, 100 g di farina e 100 g di fecola con una bustina di lievito, tutto setacciato. Aromatizzare con un bicchierino di liquore limoncello. Infornare a 180° per circa 30’.


Nadia Ambrogio - Genova



No comments:

Post a Comment