Sunday 18 October 2009

Halloween - Le dita delle streghe

Sempre vintage, ovvero reperti dell'anno scorso, le dita delle streghe, che ho realizzato in versione antipasto con un "dip" all'avocado. Una mia amica, che è arrivata vestita da strega con tanto di cappellone nero a punta si è messa a ridere per la sorpresa, proprio non si aspettava un menù a tema e non aveva visto mai le dita delle streghe. Confesso, nemmeno io le conoscevo prima di fare una ricerca in rete per decidere il menù.


DITA DELLE STREGHE

Ho usato la ricetta della pasta brisée del Talismano

200 g. di farina,
130 g. di burro,
6 cucchiai di acqua,
un pizzico di sale,
mandorle spellate.

Impastare gli ingredienti, far riposare la pasta per un quarto d'ora. Sulla spianatoia fare dei cilindri sottili , tagliarli a misura e segnarli con un coltello con per fare le rughe in corrispondenza della piegatura delle falangi.
Usare le mandorle per fare le unghie.

6 comments:

  1. Mooolto inquietanti !
    Comunque sono bellissime e le ricette del Talismanohanno sempre una marcia in più.
    Mandi mandi

    ReplyDelete
  2. Penso che la mia nipotina resterà entusiasta di questa presenrtazione!

    ReplyDelete
  3. Che impressione! Le farò, a sorpresa, per i miei figli!

    ReplyDelete
  4. Uuuuuhhh, che paura!!!!!
    Per Halloween sono assolutamente perfette!!!!
    Complimenti alla streghetta!!!!
    Ciao
    Licia

    ReplyDelete
  5. @ Licia

    E la torta ragnatela non ti attira? :)

    ReplyDelete