Thursday 23 December 2010

Il Calendario del Condominio CI 2011 - i risultati

E' fatta. Anche quest'anno il Calendario è pronto per la stampa!

I primi commenti a caldo

E' sempre divertente immaginarlo prima ancora che si dia il via alla raccolta delle foto e ricette, poi c'è la fase di raccolta vera e propria, l'entusiasmo di molti, ma il periodo è frenetico, proprio sotto Natale e c'è chi pensa di non farcela, ma poi anche all'ultimo momento ci ripensa e con un guizzo di energia nascosta che nemmeno sapeva di avere ancora ecco che invia una mail carica di foto e ricette.
Il lavoro quest'anno è stato diverso dal solito. Cambia la "location" da Jacarandatree a Rosemarie & Thyme, quindi Rosemarie è al lavoro da sola, la struttura degli inserimenti su blog crea non pochi problemi, visto che chi ha un blog combatte con l'ordinamento cronologico di un diario. Ma molte sono in verità le persone coinvolte. Un grazie speciale a Nadia che si è letteralmente precipitata ad inviare le sue foto e ricette ed ha incitato gli altri condomini, ed insieme ad Ornella, Alessandra (Alessà - per distinguerla dalle altre omonime e Bianca  ha tenuto su il thread.
Ale (la renna), che ho dovuto cercare per tutta Europa, visto che aveva espresso l'intenzione di partecipare ma poi era temporaneamente svanito, sarà contento che abbia sguinzagliato i segugi: una sola ricetta e tanti voti !
Le mail che facevano impazzire, chi non riusciva ad inviarle, chi me le inviava solo all'indirizzo secondario (e vai su e giù), chi si dimenticava di votare per qualche categoria, in qualche momento, col tempo tiranno, pensavo anche io: ce la faremo prima di Natale? Ma certo, anche perchè Alessà il calendario lo vuole regalare il 24 ai suoi ospiti.
Poi ci si è messo Flickr, si vede che sotto Natale anche lui ha del superlavoro e alcune foto hanno incominciato a sparire dal blog, mentre il Condominio diceva Rosy fai qualcosaaaaaaaaaaaaaa. Ehm, poter riparare Flickr non è nei miei poteri. Probabilmente le foto sono andate a finire in una parte del loro sistema che poi è andato in manutenzione. E poi sicuramente la non completa compatibilità di alcuni browser creava problemi ad altri. Ragazzi, se non vedete tutto con un browser, provatene un'altro. Spero adesso le vediate tutti.
E che dire di Ornella, che dopo aver tenuto su il thread per giorni, con il da fare Natalizio, si dimentica di votare e poi candidamente dichiara che avrebbe votato la foto di Alessà nei secondi...Alessà, mangiati le mani!!! Adesso che ormai le votazioni sono chiuse posso dire che quella foto era proprio eccezionale.
 Le foto...ah, le foto! Eh sì, ce ne erano di stupende, che magari solo per un voto, non sono entrate nel calendario, in effetti dodici mesi sono pochi. Quindi sentitevi un po' tutti vincitori.

Un grazie a tutti per aver mantenuto con il vostro apporto quella che come ha detto Daniela C. è ormai una tradizione. E grazie a Marcowebmaster che oggi per fare i pdf ha litigato con vari programmi di grafica e alla fine ha vinto lui.


Queste le foto in calendario

Antipasti

Americano solido di Alessandra Gennaro
Antipastino con polenta ai porcini di Monica Tacconi

Primi
Bigoli Puntarelle e Cozze di Alessandra Ruggeri
Risotto con astice al whisky di Alessandro Romani

Secondi
Fagiano alla cacciatora con spuma di petto spalmabile al gin di Maria Toti
Muscoli ripieni alla spezzinadi Nadia Ambrogio

Contorni
Insalata di patate viola di Nadia Ambrogio
Pummidori skattarisciàti di Ornella Mirelli

Dolci
La stupendissima di Alessandra Gennaro
Tronchetto brinato di Monica Tacconi

Pane & co. (Bread & Co)
Ciambella al pecorino di Daniela Cuzzocrea
Mini tatin al roquefort di Alessandra Gennaro




Ho predisposto due file PDF: uno con solo il calendario ed un altro con il calendario e le ricette (da stampare fronte retro, se volete).



Le ricette sono state divise come segue:


Gennaio - Mini tatin al roquefort - Alessandra Gennaro

Febbraio - Bigoli puntarelle e cozze  - Alessandra Ruggeri

Marzo - Risotto con astice al whisky -  Alessandro Romani

Aprile - Ciambella al pecorino  -  Daniela Cuzzocrea

Maggio - Americano solido  Alessandra Gennaro

Giugno - La stupendissima  Alessandra Gennaro

Luglio -  Muscoli ripieni alla spezzina  Nadia Ambrogio

Agosto - Pummidori skattarisciàti Ornella Mirelli

Settembre - Fagiano alla cacciatora con spuma di petto spalmabile al gin  Maria Toti

Ottobre - Antipastino con polenta ai porcini   Monica Tacconi

Novembre - Insalata di patate viola   Nadia Ambrogio

Dicembre - Tronchetto brinato - Monica Tacconi

Ho predisposto tre file PDF: uno con solo il calendario ed un altro con il calendario e le ricette (da stampare fronte retro, se volete) ed un librino che raccoglie tutte le foto con ricetta in concorso.

Cliccate sul titolo del PDF che volete per scaricarlo:

calendario 2011

calendario 2011 con  ricette

Librino Il Calendario 2011 - Tutte le ricette


5 comments:

  1. Grazie Rose e grazie MArco !!!
    L'anno prossimo se volete si potrebbero portare delle modifiche ..e sempre se vorrete vi daro' una mano...
    Grazie ancora ora vado a vedermelo !!!
    Alessa'

    ReplyDelete
  2. Rosy,in realtà non sono stata molto presente come avrei voluto, ma davvero non ce l'ho fatta a votare, mì è sfuggita la scadenza :((
    Pensa che avevo deciso anche a chi avrei dato la preferenza... Vabbè, le foto sono tutte bellissime, quindi il Caledario è bello comunque!!! Approfitto per fare tantissimi auguri a te ed a Marco.
    Baci grandi,
    Ornella

    ReplyDelete
  3. Rosy, scaricato!! E' bellissimo. Grazie per il lavoro che hai fatto e che fai da qualche annetto ormai. Colgo l'occasione per farti tanti tanti Auguri per un Felice Natale
    Bianca

    p.s. Appeso in Cucina e fatta copia pure per mamma e zia!

    ReplyDelete
  4. Grazie per questo bellissimo regalo e tanti auguri per un sereno natale!

    ReplyDelete
  5. Grazie sono venuti molto bene i pdf. Ho fatto un po di pubblicita' sul mio blog al calendario.
    Buone feste!

    ReplyDelete