Sunday 14 November 2010

Hamburger con salsa di more


hamburger con salsa di more - Maria Pia Bruscia


HAMBURGER CON SALSA DI MORE E ROSMARINO
da G2Kitchen

Ingredienti
4 hamburger,
150 g di more di rovo,
2 rametti di rosmarino,
1 cucchiaio di salsa di soia,
1/4 di cucchiaio di miele,
4 fette di pancetta dolce,
8 fette di pane bianco.

Passare al frullatore a immersione le more lavate velocemente. Setacciare la purea ottenuta, in modo da ottenere una coulis liscia e senza semini (io questa operazione l'ho omessa perché i semini mi piacciono) e metterla in un pentolino. Unire la salsa di soia e il miele e lasciare ridurre per circa 5 minuti.
Intanto su una bistecchiera rovente grigliare le fette di pane, ritagliarne dei dischi della dimensione degli hamburger e tenerli in caldo.
Grigliare la pancetta fino a che sarà perfettamente croccante e per ultima la carne, fino al punto di cottura preferito. La ricetta non diceva cosa fare del rosmarino, così io l'ho usato per insaporire la
carne mentre cuoceva.
Posare la carne su una prima fetta di pane, coprire con un cucchiaio di salsa e con la pancetta e servire caldo.
Io al posto del pane ho servito gli hamburger su un letto di purea di patate e siccome non avevo pancetta in casa l'ho omessa (lapalissiano, no?). Squisiti, provateli!

Maria Pia Bruscia - Milano

No comments:

Post a Comment