Sunday 14 November 2010

Bicchierini di crema di lenticchie, castagne e salamino piccante

Bicchierini crema di lenticchie, castagne e salamino piccante_Maria Toti



Bicchierini di crema di lenticchie, castagne e salamino piccante.

per 6/8 bicchierini

Ingredienti:

1 barattolino di lenticchie cotte ( io le ho lessate normalmente),
1 confezione di castagne lessate sottovuoto (ho lessato i marroni come per fare le ballotte),
1 salsiccia affumicata cotta (io la salsiccia napoletana piccante),
30 cl di panna fresca (io circa 150 ml),
sale e pepe q.b.

Ridurre le lenticchie cotte in purea lasciando qualche pezzetto più grosso. Sbriciolare le castagne tra le dita e unirle alle lenticchie.
Montare la panna ed incorporare il composto lenticchie - castagne delicatamente, salare e pepare a piacere.
Tagliare la salsiccia a rondelline e a pezzettini.
Riempire i bicchierini con la vellutata ed i pezzetti di salsiccia, finendo con una castagna ed una rondella di salsiccia ed un ciuffo di panna montata.

Maria Toti - Siena

No comments:

Post a Comment