Saturday 14 May 2011

Spaghetti di riso pomodoro e basilico e la dieta


DSCN7677 - Blog



Questa è la prima ricetta per il Contest di Alessandra - Cuoca a tempo perso.
Non è altro che una foto di uno dei piatti che in questo periodo spesso è sulla nostra tavola visto che Marcowebmaster è a dieta stretta ed io gli faccio compagnia. E' la più banale delle ricette o meglio è proprio una non ricetta, per partecipare comunque e "giocare" insieme ad Alessandra.

Però non sottovalutatela, se non siete abituati a mangiare leggero. E' ricca di vitamine ancora vive, di sali minerali e di profumo del basilico crudo. Interessante anche per l'uso degli spaghetti di riso, tanto per cambiare. Se vogliamo questo post può rivelarsi di pubblica utilità prima della prova costume :)

Velocissima da preparare, semplicemente con un frullatore ad immersione e accessorio tritatutto, A chi arriva a casa all'ultimo minuto prima dei pasti affamato,  consiglio di sgranocchiare qualche verdurina  cruda (carote,  finocchi, sedano) mentre l'acqua bolle e poi dedicarvi al "frullo".


Ingredienti:

per due persone a dieta  :)

130 g. di spaghetti di riso,
6/8 pomodori datterini,
1 cucchiaio di olio evo,
10 foglioline di basilico,
un pizzichino di sale.

Mettere a cuocere la pasta. Lasciare da parte qualche foglia di basilico. Frullare i datterini crudi con gli altri ingredienti. Scolare la pasta e condire con il pomodoro fresco.

Con questa ricetta dietetica partecipo al contest  di Cuoca a tempo perso "una ricetta lunga 150 anni"


1 comment:

  1. Un classico sempre buonooooooooooooo !!
    Perfetto ho aggiunto tutto..
    Grazie ALe

    ReplyDelete