Monday 7 June 2010

Not Just Desserts: i Dolci Australiani







Ormai così conosciuti che molti non sanno neanche che in qualche modo sono legati all'Australia, i più conosciuti sono certamente la Pavlova, la Pesca Melba, i Lamington, e i biscotti chiamati ANZAC Biscuits.

Ed ecco una scusa/occasione per farlo. L’ufficio filatelico australiano ha emesso già tempo fa una serie di quattro francobolli, indovinate su cosa. I dolci tipicamente australiani.

Fra l’altro ha emesso un elegante “Prestige Booklet” intitolato “not just desserts” che oltre ai francobolli contiene ricette di dolci. Guardate che sciccheria! Purtroppo non l'ho ricevuti. Sob, sob.





Per quanto ormai non più una vera e propria novità, poteva una italo-australiana a Roma glissare su queste quattro delizie?

I francobolli riguardano proprio:

La Pavlova
La Pesca Melba
I Lamingtons
Gli ANZAC Biscuits



A parte la pesca Melba, degli altri vi ho già dato da tempo le mie ricette su Jacarandatree, ma le inserirò anche su questo blog per comodità.

La prima puntata sarà proprio La Pavlova

8 comments:

  1. Rosy, che bei francobolli! Aspetto con ansia le tue squisite ricette! ^_^
    Baci
    Anna Luisa

    ReplyDelete
  2. E chi lo sapeva che la Pavlova e la pesca melba fossero Australiani?! Dolci che adoro!
    Gli altri due purtroppo non li conosco.

    ReplyDelete
  3. @ Annalù
    La prima ricetta, come ho detto, sarà la Pavlova.
    Slurp!

    ReplyDelete
  4. C'era un commento su un contest per foto. Tema il rosso. Devo averlo cancellato per sbaglio.
    Mi dispiace.
    Chi me lo aveva lasciato?

    ReplyDelete
  5. @ Barbara
    Ebbene sì, sono dolci a testa in giù :))

    ReplyDelete
  6. anch'io non sapevo che la Pavlova fosse un dolce di orgine australiana; forse il nome russo della ballerina induce all'equivoco. Ora vado a leggermi le tue ricette.
    Bellissimi i francobolli!

    un abbraccio
    eugenia

    ReplyDelete
  7. Sono davvero carinissimi quei francobolli!

    ReplyDelete
  8. Ciao... mi chiamo Gemma....sono una fan del tuo blog..è davvero bello..brava...complimenti......... anch'io ne ho una....mi piacerebbe averti tra i miei "seguaci"..
    Fai delle cose stupende....Brava :)

    ReplyDelete