Thursday 15 December 2011

La Community di Cucina Italiana per Rocchetta di Vara





Contiamo anche sul passaparola tra blog 






Il 25 ottobre 2011 quella che i metereologi chiamano una bomba d'acqua ha colpito sia le Cinque Terre e zone limitrofe in Liguria, territorio riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. L'acqua ha spazzato via interi borghi tra cui Borghetto e Rocchetta di Vara e li ha ricoperti di fango. Una nostra amica Patrizia Bosso, food blogger de La Melagranata ma ancor prima "Wooby" nella nostra Community - che chiamiamo "il Condominio" - è venuta a conoscenza delle difficoltà di un gruppo di bambini e ragazzi seguiti da una Cooperativa sociale del luogo, la Gulliver con sede a Borghetto di Vara. Le case famiglia che prima li ospitavano non sono più agibili, sono state devastate, come l'intero paese. Pat li sta seguendo in prima persona e sul suo blog troverete il racconto a puntate di quanto è stato già fatto.
Aderiamo all'appello di Patrizia, come "condomini" del Forum dalla Cucina Italiana. Sono pronti il nostro Calendario ed il nostro librino pdf (da NON confordere con il libro-raccolta al quale sta lavorando Patrizia) con tutte le foto e ricette concorrenti di cui avete forse letto qui . Mettiamo a disposizione questo nostro lavoro, offrendolo in omaggio a chi fa una donazione a favore di questa associazione onlus per aiutare i bimbi ed i ragazzi a riprendere una vita serena.
Si può donare, ricevendo in omaggio il nostro Calendario 2012 e/o il nostro librino di 80 ricette (ambedue in formato PDF), tramite Paypal con carta le carte di credito indicate nel logo utilizzando il tasto Paypal che trovate qui sotto.
Con una donazione di € 5,00 potete scegliere di ricevere per posta elettronica   il Calendario 2012  in pdf con 13 foto e ricette  oppure  il librino in pdf con 80 foto e ricette. Le foto vincitrici del calendario le trovate qui.  Per donazioni a partire da €10,00 riceverete in omaggio tutti e due.

Indicare nella casella "aggiungi note speciali per il "venditore
la vostra email e quale omaggio desiderate ricevere.
Se dimenticate qualcosa scrivetemi una email
su
rosemarieandthyme@hotmail.it


Se avete bisogno di aiuto consultate  le istruzioni e le immagini riportate in fondo alla pagina.


Un grazie speciale va a tutti gli amici del "Condominio" di Cucina Italiana che hanno partecipato alla realizzazione del Calendario e del librino inviando le loro foto e le interessanti ricette, con evidente spirito di gruppo e desiderio di contribuire e condividere una importante iniziativa.



Cliccate sulle immagini per ingrandirle


indicate l'importo desiderato e confermate
iscrivetevi (gratuitamente) compilando il modulo
oppure fate il login se già iscritti




 la casella per indicare l'omaggio preferito e l'email per riceverlo è evidenziata in rosso






confermate con il tasto dorato in basso a destra



31 comments:

  1. ciao
    grazie di avermi avvisata
    farò un post appena possibile
    buon sabato
    lu

    ReplyDelete
  2. Ciao, grazie di avermi avvisata, al più presto mi attivo per pubblicizzare l'iniziativa sia sul blog che all'esterno
    Buon lavoro

    ReplyDelete
  3. grazie di avermi avvisato.
    scriverò il post appena possibile, però se non ti dispiace, farò un copia incolla di questo tuo, che hai spiegato così bene... ;)
    oppure metto il link qui, OK?
    grazie!
    baci e BUON NATALE!!
    Caterina

    ReplyDelete
  4. Anch'io ti ringrazio per avermi informata circa questa importante iniziativa. Sicuramente diffonderò la notizia, sia su FB che sul mio blog, o parlandone in un post o dedicando un post apposito.
    Baci e buon fine settimana

    ReplyDelete
  5. Corro subito a fare il post e vi segnalo quello in cui ho postato la mia donazione per l'associazione. Ho vinto un'asta benefica in cui si chiedeva di devolvere la cifra battuta all'asta ad un'associazione e io ho scelto Gulliver.
    ecco il post:
    http://tantparfa.blogspot.com/2011/12/ho-vinto-lasta.html

    ReplyDelete
  6. Ho fatto passaparola sul mio blog...guarda se va bene ciò che ho scritto...l'ho fatto con immenso piacere!
    Buon sabato pomeriggio

    ReplyDelete
  7. Ciao, Rosy. Aderisco con piacere alla tua richiesta; il banner del "Calendario" e' gia' sul mio blog.
    Buone Feste di cuore!
    Eugenia

    ReplyDelete
  8. farò il post a l più presto! grazie!

    ReplyDelete
  9. Grazie per averci avvisato. Faremo un post appena possibile!

    ReplyDelete
  10. Ciao Rosy, grazie dell'avviso, appena riesco metto un post con link qui!
    Buona serata e buone feste!

    ReplyDelete
  11. Ho risposto subito al tuo appello e questo è il link al mio post
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/12/un-ricordo-e-una-speranza.html
    Spero vada bene, ti abbraccio a presto

    ReplyDelete
  12. ciao Rosy, grazie della rettifica, mi sono resa conto che ho fatto un pò di confusione, provvederò alla correzione..
    intanto ho fatto la mia donazione, ma nella fretta ho dimenticato di richiedere sia il libricino che il calendario... come posso averli? la donazione l'ho fatta a nome CATERINA MILELLA.
    fammi sapere se ti serve anche la mia mail.
    grazie!
    baci, Caterina

    ReplyDelete
  13. Grazie mille per avermi avvisata, creerò quanto prima il post dedicato e farò presto una donazione, ottimo lavoro!!!!

    ReplyDelete
  14. grazie per averci avvisato passo per caso e mi sono aggiunta il tuo blog è molto interessante se ti va passa

    ReplyDelete
  15. Ciao Rosy, ieri sera ho fatto il Post e ho messo il link. Grazie per avermi avvisata. ciao e Buon Natale!!

    ReplyDelete
  16. Ciao Rosy, ho appena letto il tuo messaggio sul mio blog:) domani mi applico e condivido la vostra iniziativa. Approfitto per augurarti un sereno e felicissimo Natale
    Rosa Maria

    ReplyDelete
  17. Fatto. Bella anche la copertina del calendario, complimenti per l'iniziativa :)
    Barbara

    ReplyDelete
  18. Ciao e grazie per avermi avvisato, prima possibile inserirò un post al riguardo! Complimenti per il lavoro e l'impegno, ti auguro un felice Natale!

    P.s. Stai leggendo "il profumo delle foglie di limone"? Io l'ho finito da poco! :)

    Vevi :)

    ReplyDelete
  19. Ciao Rosy, grazie per la visita e per avermi avvisata. Diffonderemo l'iniziativa tramite il nostro blog.
    Con l'occasione Buonissime vacanze di Natale!

    ReplyDelete
  20. Rosemarie, GRAZIE di questo grande lavoro. Ho pubblicizzato un po' sul mio blogghino.
    Ne approfitto per augurarti di trascorrere delle feste felici con tutti i tuoi cari!!!! Buon Natale!
    Un abbraccio
    Paola

    ReplyDelete
  21. Grazie ancora, Rosy. Per tutto!Domani farò un post dedicato! Grazie.

    ReplyDelete
  22. @ Tutti qui sopra

    Grazie a tutti voi!!!!!!!!
    Spero che si vada anche oltre questo periodo di festa con la raccolta fondi.

    @ Patrizia, grazie a te per il bel esempio di solidarietà che ci hai dato. Il nostro lavoro è una goccia nel mare in confronto...

    ReplyDelete
  23. Grazie farò il post per condividerlo in questi giorni. A presto e Buon Natale!!!!
    Un abbraccio.

    ReplyDelete
  24. Ciao Rosy post pubblicato ieri sera!
    un abbraccio e buon Natale!

    ReplyDelete
  25. grazie per avermi avvertito di questa bellissima iniziativa, presto farò anche io la mia donazione, ho messo un messaggio della tua iniziativa su fb con il link relativo, se vuoi vedere il messaggio ecco http://www.facebook.com/profile.php?id=100000475963657
    baci baci ti auguro un buon natale

    ReplyDelete
  26. Eccomi, ho appena postato il passaparola... http://incucinacongioia.blogspot.com/2011/12/solidarieta-passate-parola-2.html

    Buona serata!

    ReplyDelete
  27. Il mio post è pronto lo trovi qui: http://wwwraggomitolando.blogspot.com/2011/12/vi-ricordate.html
    Ne approfitto per augarvi buon Natale di serenità

    ReplyDelete
  28. Grazie ragazze per l'aiuto.
    Ricambio gli auguri per le festività e per l'Anno Nuovo.

    ReplyDelete
  29. Ciao Rosy, anche se con un pò di ritardo, ho scritto il post relativo al passaparola per calendario e librino!! Questo è il link:
    http://papiroecartaforno.blogspot.com/2012/01/si-torna-in-pistae-con-comunicazioni.html
    Complimenti davvero per il vostro impegno!!

    ReplyDelete
  30. Non vorrei aver capito male, ma per fare la donazione devo cliccare sulle immagini riportate sopra? Poi faccio un post sul mio blog,con banner ecc, direi che è urgente, anche perchè purtroppo ora la situazione in tutta la zona si è ripresentata.
    Grazie

    ReplyDelete
  31. Devi cliccare sul tasto giallo con la scritta donazione. I fondi vanno all'Associazione Gulliver con sede a Borghetto di Vara.
    Questo post è per l'anno scorso, come già hai visto, ma nulla ti vieta comunque di fare un post appunto per la situazione che si è ripresentata, anzi.
    Puoi scrivermi una email, se vuoi approfondire. L'indirizzo è in alto a sx accanto alla lumachina.

    ReplyDelete