Sunday 6 February 2011

Il maiale (si è) stufato


Pork Stew : the pig has had enough of Mr berlusconi (see the English version of this blog)...soon on line.

DSCN7280 - il porco stufato 1


Il maiale o porco, che dir si voglia, si è proprio stufato di essere paragonato a certi esseri umani. In effetti, allo stato brado il maiale è un animale pulito. E' l'uomo che chiudendolo in recinti lo obbliga a vivere e a rotolarsi nello sporco.

E, quindi, vi posto questa ricetta proprio per dare voce al porco, che si rifiuta di essere paragonato a certi personaggi politici e mal tollera le associazioni di idee fra le loro orge o "orgettine" e e sè stesso, povero animale.

Forse dovremmo smettere di dire ma che porco quel MR.b. Per non offendere il porco, s'intende!!!

Certo, mi hanno colpito molto i comportamenti e dell'attuale Presidente del Consiglio e di tutto il suo entourage.

L'esempio che gli anziani, i nonni, di questo paese, sia pure in posizione di potere, stanno dando ai loro figli e nipoti è terribile. E questo, a mio avviso, è imperdonabile.
Inoltre, qualche settimana fa avevo visto un documentario che denunciava il turismo sessuale in Thailandia, credo. Beh, non mi tocca ora sentire in Italia che un padre italiano sarebbe ben contento di passare sua figlia al presidente del Consiglio in cambio di danaro? La sola differenza fra le famiglie Thailandesi e quelle italiane è che le prime vendono le loro figlie per fame - e non per questo sono giustificabili - le seconde, che non muoiono di fame, vendono, sì, perchè di questo si tratta - le loro figlie semplicemente per acquistare più oggetti. C'è qualcosa di turpe nella mente di alcune persone in questo paese ancora nel 2011, non stiamo più progredendo, stiamo REGREDENDO. Non è ora di smettere di guardare e basta, come se la cosa non riguardasse tutti?

Quanti anni ci vorranno per sanare e risanare questa nostra Italia? Per restaurare la nostra Costituzione?

Mai e poi mai avrei pensato che sarebbe venuto il giorno in cui avrei apprezzato i vecchi democristiani. ed il pentapartito. Ed invece, alla fine, mi sono trovata a dire: accidenti che nobiluomini che erano in confronto! Intanto, avevano una vera, solida, preparazione culturale, "prendevano" al popolo con parsimonia, non erano arroganti nell'intervenire in trasmissioni televisive. Avevano qualcosa da dire. In qualche modo tutelavano i lavoratori ed avevano rispetto per la  gente.
Davvero, non ci si crede...quasi quasi c'è da rimpiangerli!!!

E vi racconto questa. Quando questa maggioranza è entrata per la prima volta in Parlamento, addirittura le commesse dei negozi del centro, abituate alla raffinatezza della vecchia guardia avevano i capelli dritti! Mi è capitato di prendere l'autobus una mattina anni fa e sentirle parlare. Erano scandalizzate. Il centro ed i loro negozi erano stati invasi, a loro dire, da una massa di "parvenue" di cui loro stesse si schifavano.

All'epoca le trovai ingiuste, classiste senza averne diritto e forse addirittura razziste...ma ora capisco esattamente di cosa parlavano...avevano sentito a pelle quell'arroganza, quel che solo il maleducato (cafone) arricchito trasmette e che ora ci tocca vedere in televisione nei talk show. Come dar loro torto? Ci avevano visto giusto loro, non io. E gente così, che ha così tanto da perdere, che si venderebbe anche la ...(fate voi - ogni ipotesi è giusta)...ma quando la schiodi da lì?
Ed ecco perchè negare, negare sempre, anche di fronte all'evidenza è il motto della maggioranza.
Per di più ci credono tutti stupidi e manipolabili. Non ho mai sentito tante bugie, fandonie, ragionamenti contorti e falsi ideologici propinati sapendo di mentire al fine di stancarci e farci il lavaggio del cervello come in questi anni. Davvero la misura è colma!!!

E' necessario difendere le nostre istituzioni. Rettificare la mala-informazione.

Siamo stanche di come le donne sono trattate, ma anche di come sono trattati i lavoratori tutti, gli anziani e soprattutto i giovani in questo paese.

Le donne non sono dei fazzolettini usa e getta, i lavoratori non sono tutti fannulloni e falsi invalidi, i giovani non meritano un'incertezza lavorativa permanente ma meritano posti fissi e salari adeguati, in modo che possano crearsi la loro famiglia. Iniziamo a spendere meno in relazioni extraconiugali, bustarelle e stipendi pagati dai contribuenti, mr berlusconi, così i soldi li troviamo!!! Basta con le scuse!!!

Mr. berlusconi, se proprio non riesce a fare a meno di fare beneficenza - ma veramente - mi permetto di informarla che in Abruzzo c'è stato un brutto terremoto tempo addietro e se per caso le avanzano 5 milioni di euro farebbero comodo alla cittadinanza dell'Aquila, ad esempio.



IL MAIALE (si è) STUFATO - PORK STEW

Ingredienti per 2:

600 g. di piccione di maiale a tocchi (almone per i nordisti :D ),
vino rosso per la marinata**,
2 cucchiai di farina di mais,
1 cucchiaino di sale,
pepe q.b.,
paprica q.b.,
4-5 cucchiai di olio evo,
1 peperoncino,
700 m1. circa di brodo vegetale*,
tre cipolle rosse a fettine sottili,
1 carota,
1 zucchina,
1 porro.

Mettere il maiale a marinare nel  vino rosso  dalla sera prima (io ho usato un vino australiano - Yellow Tail Shiraz-Cabernet), la mattina scolarlo bene e passarlo in un mix preparato con farina di mais, sale, pepe e poca paprica, scaldare l'olio in una padella far rosolare i tocchetti di maiale prima da un lato e poi dall'altro. Iniziare ad aggiungere il brodo caldo - non mettetelo tutto subito, ma aggiungetelo se vedete che lo spezzatino si asciuga troppo, aggiungere le verdure - cipolle, carota, zucchina, porro far cuocere a fuoco lento (deve sobbollire) per circa 1 ora e mezza.

* Il brodo lo preparo con 1 litro e mezzo di acqua (per chi vuole oligominerale), odori quali  sedano, gambi di prezzemolo, una  cipolla, un porro, una carota sale e pepe in grani e lascio che l'acqua si riduca di quasi la metà.

** Il vino australiano, peraltro prodotto da un'azienda di proprietà di italo-australiani, l'ho usato perchè sia di buon auspicio, perchè porti con sè una ventata di sana Democrazia.

Vi consiglio di preparare lo spezzatino la mattina per la sera. Con il riposo (fuori dal frigo, of course), diventa più saporito, come già, comunque, sapete!

Con questo post partecipo all'iniziativa
"Liberiamoci del maiale!
Bloggers per un governo serio.
Ora vai a casa Mr. b."






E per restare in tema


No alla legge Porcellum. Mai più al voto con questa legge elettorale
clicca per saperne di più


Un articolo su di noi e su altre iniziative per manifestare lo scontento generale su La Repubblica: leggi qui

6 comments:

  1. Questo mi piace di Porco.. anzi di maiale. !!!
    :D
    Un abbraccio ALe

    ReplyDelete
  2. Lo stufato mi piace... il porco, quel porco, no!

    ReplyDelete
  3. ma che bel post indignato e pieno di passione, rosy!

    condivido fino all'ultima virgola!

    ReplyDelete
  4. @Ale
    @ Fantasie
    @Gaia

    allora abbiamo tutte gli stessi gusti :))

    grazie di essere passate a leggere.

    ReplyDelete
  5. Per me questo ha fatto la fine che si meritava! :-D
    Fabio

    ReplyDelete
  6. Ciao Fabio!!!!!!!!!!
    Guarda, scherzi a parte, era davvero buono, povero.
    Se vi capita provatelo.
    Con il sugo avanzato ieri abbiamo condito i fusilli :))
    Saluti ad AnnaLu

    ReplyDelete