Saturday, 5 September 2015

50 e non sentirli: il giubileo del MTC






Non sembra vero siamo alla cinquantesima sfida dell'MTC. 
Dopo essere state per un bel po' coinquiline nel Condominio di Cucina Italiana, ci siamo quasi tutte pian piano creato un blog.
L'anno del boom è stato il 2009, chi prima chi dopo, ci siamo scapocciate/i per aprirlo, arredarlo, riarredarlo.

Menu Turistico il blog di Ale e Dani è fra quelli che ho iniziato a seguire tempo permettendo, e l'eclettica Ale proponeva tante diverse attività. Ne avevo scelta una, ed era quella di adottare una ricetta, mi sembra, tanto che poi la sfida zero (maggio 2010), quella dell'uovo fritto, per intenderci, mi era passata sotto il naso inosservata e così anche quella della tortilla di patate (giugno 2010). Credevo di aver iniziato dalla seconda, ma in effetti ho iniziato dalla terza, La pasta alla Norma andando sempre e comunque controcorrente. Mentre tutti sperimentavano, ligi nel rispettare però le regole, io ripetevo la ricetta tal quale sempre o quasi sempre. Una delle mie sfide migliori per il tempo dedicato alla ricerca la Japanese Cotton Cheese Cake

Ed i premi? I premi! Fin quando eravamo di meno - e non posso dir pochi - la Ale scriveva tanti commenti-premio. divertenti, divertentissimi. Da farci morir dal ridere. Ecco io aspettavo i premi sperando  di poter ancora una volta sbellicarmi dalle risate. E le foto commento? Che spasso.

Ad un certo punto si è aggiunta Giorgia per i premi fotografici. L'MTC era quasi come lo conosciamo ora. Si è ingrandito, fino ad aver bisogno di avere un proprio blog, distinto da quello di Menu Turistico,  Ale e Dani hanno dovuto rivedere la formula del Collegio giudicante, perché eravamo così tanto cresciuti! E quindi al vincitore onore ed oneri. Chi vince segue i partecipanti, scrive i commenti sui blog al posto di Ale o Dani e...sceglie il vincitore. Che poi il vincitore scelga, come dire, in totale segreto la ricetta della prossima sfida, e senza alcuna interferenza  :D alcun confronto con la redazione, mah non è dato sapere ;)

E già...la redazione. Perchè ora l'MTC ha anche una vera e propria redazione. Quando sono apparsi gli annunci di assunzione quante volte ho quasi risposto, ma poi mi sono detta, Rosy, vai sempre per uno, andovai? E così, quando posso, di sera li leggo.

Direi che questo post rimane un work in progress. Vorrei potervi aggiungere ricordi che ora non mi vengono in mente ed altri commenti.

Grazie prima di tutti a Alessandra e Daniela e a tutti quelli che L'MTC. E ora mi chiedo quale sarà la prossima ricetta?

E ora vado a studiare come aggiungere un'immagine gif al post.













2 comments:

  1. E allora aspettiamo anche gli aggiornamenti di questo post.. tanto tempo ne abbiamo, siamo SOLO alla sfida n. 50!

    ReplyDelete