La tradizione del Calendario di CI, va avanti ormai dal 2007, nato ed ospitato sul mio primo sito, Jacarandatree, continua e si evolve qui su Rosemarie & Thyme. Come ho già avuto modo di dire, la qualità delle foto nel tempo è migliorata sempre di più, man mano che noi, autodidatti, prendevamo la mano, capivamo come utilizzare la luce, imparavamo ad abbellire lo sfondo.
Quest'anno, con grande affetto parecchi amici e "condomini" iscritti alla Comunity della Cucina Italiana hanno partecipato. Come avete potuto vedere la qualità di foto e ricette è elevata. Non è stato facile né per chi ha votato né per noi che abbiamo dovuto sciogliere il nodo degli ex equo e scegliere come assegnare i mesi ai vincitori.
Chi non è entrato in calendario sappia che magari un solo voto lo distanziava dal vincitore, purtroppo ci sono solo 12 mesi e molte moltissime foto l'hanno mancato per un soffio. Per questo tutte le foto e ricette sono riportate nella raccolta del calendario 2012 perché non vogliamo perderci niente di tutto il bel lavoro che avete fatto.
Complimenti a tutti, ma proprio tutti. Grazie per aver donato le vostre ricette, per aver trovato il tempo di assemblare tutto il materiale e spedirlo in un periodo, con l'avvicinarsi delle feste, che non ci lascia tanto tempo libero. Grazie per non essevi lasciati andare alla pigrizia, grazie per aver dimostrato spirito di gruppo. Grazie anche a chi mi ha scritto per dire che quest'anno avrebbe voluto partecipare volentieri ma, o per un motivo o per un altro, non ce la faceva. Un grazie speciale da me per aver voluto continuare a "giocare" anche quest'anno.
Prego chi non è in calendario di comunicarmi via mail il vostro mese di nascita, faremo il possibile per farvi una pagina speciale con una foto di vostra scelta che dovete quindi indicarmi. E' il nostro regalo...
Antipasti Alessandra Ruggeri e Ilaria Fioravanti
Primi Alessandro Romani e Patrizia Bosso
Secondi Alessandro Romani e Laura Pegorer
Contorni Lydia Capasso e Daniela Cuzzocrea
Dolci Stefania Cuozzo e Nadia Ambrogio
Pane & Co Roberto Potito, Lydia Capasso e Loredana Vidali
Alessandro vince anche un corso online da DOCENTE di fotografia. Io mi iscrivo per prima. Quando iniziamo? :))))
Noterete che per il pane sono state scelte tre foto. Le spighette di Roberto hanno ricevuto così tanti voti che abbiamo deciso di dargli una posizione speciale nel Calendario: la copertina!!!!!!!!!!! Ed il logo del calendario di quest'anno.
Ed eccole!!!!!! le foto vincitrici.
Fichi al Forno con Olio al Rosmarino e Speck Croccante di Alessandra Ruggeri
Crostini rustici fuul e gamberi - Ilaria Fioravanti
Crema di Zucca con Zenzero e Cannella - Alessandro Romani
Frittelle di baccalà - Laura Pegorer
Insalata fiorita - Daniela Cuzzocrea
Bavarese di ricotta ai frutti di bosco - Stefania Cuozzo
Saint Honorè eretica - Nadia Ambrogio
Spighette - Roberto Potito
Panettone Dattilo - Lydia Capasso
Pane allo zafferano -Loredana Vidali
Pane allo zafferano -Loredana Vidali
A presto con il librino ed il Calendario 2012, che saranno inviati in omaggio a chi farà donazioni per aiutare i bambini e ragazzi seguiti della Cooperativa Gulliver di Borghetto e Rochetta di Vara (nelle Cinque Terre) colpiti dall'alluvione ad ottobre 2011.
Stay tuned. Rimanete in contatto con noi, forse già da domani saremo operativi per le donazioni.
Un grazie speciale al MWebmaster che ha assemblato il librino e sta collaborando con aiuto tecnico alla creazione del Calendario.
Evviva! Non c'e' niente di piu bello di sapere che le mie foto serviranno per questa bella niziativa!
ReplyDeleteAlessandro, hai letto, sì, che ti ho proposto come docente del corso di fotografia?
ReplyDeleterosy graziee mille certo cjhe lo faro' è il minimo dammi qualche giorno.a natale potro' sicuramente,ho un'attività ,una pizzeria che mi occupa molto tempo faro' un bel post mi butto giù qualche parola e poi lo posto grazie mille .veronica
ReplyDeleteSpettacolari, le foto e l'impegno: ma in occasioni del genere non ci si può proprio tirare indietro...
ReplyDeleteGrande Rosemarie, ora non possiamo far altro che diffondere quanto più è possibile l'iniziativa
ReplyDeleteBellissima iniziative e bellissime foto!!! Complimenti!
ReplyDelete